RAFTING, CANOA, MOUNTAIN BIKE.. UN FIUME DI DIVERTIMENTO!

tb e 19726540 fiume sangro 2010 by raboe 1414822285605025

 

Il fiume Sangro segna il confine tra Molise e Abruzzo attraversando un territorio ricco d’interesse, bosco, montagna, sentieri, corsi d’acqua, luoghi da scoprire, riserve naturalistiche, siti archeologici.
Il fiume Sangro, in questo tratto naturale e dall'acqua limpida e fresca, è il luogo ideale per vivere un'esperienza emozionante a contatto con la natura, a volte calmo o più movimentato, saprà divertire tutti, grandi e piccoli, senza pericoli. Castel del Giudice, sul confine molisano nell'Alto Molise, è una piacevole località immersa nella natura e circondata dai meleti. Il Parco della Majiella, il Parco d’Abruzzo, la costa Adriatica, sono a poca distanza in auto.


tb e 19726540 noleggio canoe gonfiabili14822285571382Il centro Sangro Outdoor Experience, si trova in un contesto naturale nel bosco accanto il fiume, un’ampia area verde open space, con giochi come il campo volley, basket, altalene, slackline, zona pic-nic, barbecue, parcheggio in ombra, gabinetti, la spiaggia libera per prendere il sole o per entrare in acqua a nuotare. Sangro Outdoor Experience organizza attività fluviali di canoa e rafting e attività via terra di trekking e mountain bike. Le attività acquatiche si svolgono in totale sicurezza, il fiume è costantemente controllato e privo di pericoli. Vi verrà fornita l'attrezzatura omologata necessaria e sarete seguiti da collaboratori esperti.

Il percorso fluviale è lungo cinque km e ha una durata di un’ora e mezza ed è particolarmente suggestivo, si snoda attraverso una gola boschiva molto rigogliosa e rappresenta nella fattispecie le caratteristiche generali del Sangro. A metà percorso si farà una sosta, per giocare, scattare qualche foto, un tuffo e una nuotata. Durante la discesa, con un poco di fortuna, potrà vedersi qualche animale selvatico che si avvicina al fiume incuriosito, il cinghiale, il capriolo, la poiana che vola verso il cielo vedendo in lontananza l’avvicinarsi dei gommoni rafting. Lo sbarco è in un bellissimo laghetto che ospita numerose specie di volatili, l’airone cenerino, la garzetta, il germano reale, l’anatra e tanti altri piccoli uccelli, insetti e rettili.

tm e 19726541 kayak per professionisti14822301024672Potrete fare piacevoli escursioni a piedi e in bicicletta, sui percorsi nel territorio di Castel del Giudice, in prevalenza in ombra e adatti a tutti. Così, avrete modo di pianificare una bella giornata e anche qualche giorno a Castel del Giudice.

 

Sangro Outdoor Experience è operativa da Aprile a Novembre.